Il Piemonte è conosciuto per i suoi paesaggi pittoreschi, ma anche e soprattutto per la sua produzione vinicola che va dal Barolo al Barbera d’Asti al Dolcetto d’Alba. È proprio per questo che a Mombercelli, un piccolo paesino di poco più di 2.000 abitanti nella provincia di Asti, hanno inaugurato (credo nel 2018) una nuova attrazione turistica: la Big Bottle, ovvero la Bottiglia Gigante.





COME ARRIVARE ALLA BOTTIGLIA GIGANTE DI MOMBERCELLI
Ti consiglio di seguire queste indicazioni di Google Maps. Una volta parcheggiata l’auto, bisogna fare 100 metri in salita tra i vigneti. Io sinceramente mi sono un po’ stancata, ma una volta arrivato in cima si può ammirare il panorama delle colline comodamente seduti su una panchina. Consiglio comunque di indossare delle scarpe da tennis.







LA BIG BOTTLE DI MOMBERCELLI
La bottiglia si presenta di colore giallo con richiami di blu cielo e si affaccia sulle colline astigiane regalando una vista mozzafiato.
Inoltre, a soli 2,5 km di distanza, si trova una seconda Big Bottle. Qui il cammino è tutto in piano e ci vogliono circa 50 metri per arrivarci. Ecco qui la posizione. Anche in questo luogo la vista non è da meno. Troviamo una panchina con tavolo in legno per rilassarci un po’. Ovviamente, vista la minima distanza, consiglio di vederle entrambe.







Bottiglia gigante Agliano Terme
Un’altra bottiglia gigante colorata la puoi trovare ad Agliano Terme vicino alla botte gigante colorata. Per trovare il parcheggio consiglio di sostare per poco tempo in uno spiazzo poco dopo l’attrazione. Ti suggerisco di leggere il mio articolo dedicato alla botte gigante di Agliano Terme dove potrai trovare la posizione esatta.

Se sei interessato alle attrazioni turistiche giganti, ti consiglio di leggere il post dove trovare le Big Bench e le Big Chair e salvare o condividere l’articolo, che verrà aggiornato ogni volta che andremo a visitarne una.
Per non perdere luoghi interessanti da visitare in Piemonte e non solo, seguiteci su Instagram, Facebook e Pinterest.
✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio
Ti potrebbe anche interessare:
Panchine particolari dove trovarle
- Visitare Castagnole delle Lanze: cosa non perdere nel centro storico | Sposini in viaggio
- Il Pallino di Torino: la pizza al tegamino che conquista al primo morso | Sposini in viaggio
- Camping Sole Langhe: la mia esperienza tra vigneti e relax | Sposini in viaggio
- Weekend a Spotorno: tra spiagge, centro storico e campeggio | Sposini in viaggio
- Cosa vedere a Dronero: dal Ponte del Diavolo al Mulino della Riviera | Sposini in viaggio








Lascia un commento