Cascata di Noasca

Cascata di Noasca

Tra le cose da fare nella vita c’è di certo quella di andare ad ammirare una cascata da vicino ed è quello che abbiamo fatto. Ci troviamo nel Parco Nazionale Gran Paradiso e abbiamo visto la Cascata di Noasca nell’omonimo paese che conta poco più di cento abitanti. È tra le più conosciute del Piemonte, alta 32 metri e ovviamente non potevamo non vederla.

Arrivare dietro la cascata non è semplicissimo soprattutto se si va in giornate di pioggia o comunque quando il terreno è ancora bagnato perché si scivola molto. Consigliamo scarponi adatti o scarpe da trekking.

COME ARRIVARE ALLA CASCATA DI NOASCA

Una volta arrivati a Noasca parcheggiate l’auto nel piazzale del centro paese, proprio sotto il campanile, proseguite sulla salita che vi trovate sulla destra percorrendo poi dal centro storico il sentiero che si presenta breve. Trovare la strada è semplice grazie alle segnaletiche. Il giretto in totale dura un’oretta circa.

Terminato il percorso si arriva proprio dietro la cascata e la visuale è fantastica. È un’esperienza da fare, un qualcosa che non si vede tutti i giorni ed è un luogo ideale per chi ama stare a contatto con la natura.

Noi l’abbiamo fotografata anche dalla parte anteriore, la trovate sulla destra proseguendo dritto dal parcheggio per la strada che porta a Ceresole Reale. Una splendida cascata da entrambi i lati, una meraviglia della natura!

COSA FARE NELLE VICINANZE DELLA CASCATA DI NOASCA

Poco più avanti la cascata, a circa dieci minuti d’auto, trovate il Lago di Ceresole Reale e volendo potete alloggiare o mangiare nel ristorantino presso lo Chalet del Lago il quale dista una mezz’oretta dal conosciutissimo Colle del Nivolet percorrendo così le meravigliose salite del Parco Nazionale Gran Paradiso

Seguici sui nostri canali Instagram, Facebook e Pinterest

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Potrebbe anche interessarti:

Parco Nazionale Gran Paradiso

Lo Chalet del lago

Parco La Rocca e i suoi animali

2 risposte a “Cascata di Noasca”

  1. Avatar Lo Chalet del lago – Sposini in viaggio

    […] Gran Paradiso ed è pizzicata tra il famosissimo Colle de Nivolet ( che dista solo 20 minuti ) e la Cascata di Noasca ( a soli 10 minuti […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo