Il luna park natalizio di Torino: Natale in giostra

Chi ci segue sui social avrà capito che noi amiamo il Natale, io in particolar modo. Giriamo tutti i mercatini natalizi, ad esempio quest’anno abbiamo già visitato quello di Asti, quello del Ricetto di Candelo, la casa di Babbo Natale a Stupinigi e Oh Bej Oh Bej di Milano . Non potevamo perdere il Natale in Giostra, anche se non è un mercatino natalizio riguarda il Natale ed è la nostra tappa fissa di ogni anno.

Storia del Natale in Giostra di Torino

Natale in Giostra arrivò a Torino nel lontano 1977 quando due esercenti dello spettacolo viaggiante decisero di regalare alla città di Torino il primo luna park di Natale al coperto. I loro nomi sono Massimo Piccaluga e Leonardo Manucci.

La prima edizione di Natale in giostra si svolse al Palazzo Vela di Torino. Dall’anno successivo lo spostarono al V Padiglione di Torino Esposizioni, dove ancor oggi si trova.

Iniziarono con 30 attrazioni e alcuni stand, arrivando ai giorni nostri con 20 attrazioni in più e punti di ristoro.

Quando e dove si svolge i Natale in Giostra

Quest’anno, nel 2023, Natale in Giostra si svolge dal 25 novembre al 9 gennaio in Corso Massimo d’Azeglio, 15 a Torino, quindi per tutto il periodo di Natale e Capodanno. Gli orari di apertura sono dalle 10:30 alle 23:00. L’ingresso è gratuito.

La mia visita a Natale in giostra

Natale in Giostra assicura il divertimento con giostre adatte ai bambini e altre per i ragazzi come il tiro al bersaglio. Negli anni lo abbiamo visto sia di giorno che di sera, quest’anno siamo andati nel primo pomeriggio intorno alle 15.30. Oltre alle giostre, durante il periodo natalizio, propone diversi concerti, animazioni e appuntamenti. Noi abbiamo fatto un giretto e assaggiato le ciambelle zuccherate dello street food.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook, Instagram e Pinterest per rimanere aggiornati su luoghi da visitare in Piemonte e non solo…

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Potrebbe anche interessarti:

Una replica a “Il luna park natalizio di Torino: Natale in giostra”

  1. Avatar Oh Bej Oh Bej: lo storico mercatino di Natale milanese – Sposini in viaggio

    […] Luna Park natalizio di Torino: Natale in Giostra […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo