Resort Piajo: un soggiorno all’insegna del relax | Sposini in viaggio

La nostra visita a Nembro, in provincia di Bergamo, ci ha fatto scoprire questo carinissimo resort immerso nella natura: il Resort Piajo.

La struttura si presenta molto ampia ed elegante. Dopo aver parcheggiato l’auto, siamo stati accolti da una musica rilassante che ci ha accompagnati fino alla hall.

Il personale che ci ha accolti è stato gentilissimo. Dopo il check-in ci hanno accompagnati in camera per spiegarci come funzionavano alcune cose.

Abbiamo preso la camera 110, è una suite ed è composta da 50 mq ben distribuiti e con comfort per il cliente. Non ho mai visto una camera così bella e completa di tutto.

Entrati in camera si viene accolti da un ingresso su camera con un ampio letto matrimoniale e angolo salotto dove sul tavolo si trovano frutta fresca e una bottiglia di spumante. A dividere la zona notte dal restante della camera c’è un camino elettrico che si accende tramite telecomando proprio di fronte al letto.

Camino elettrico - Piajo Resort
Camino elettrico – Piajo Resort

Nella zona spa si trova il lettino massaggio con acqua calda dove ci si stende su questo lettino comodo e morbido realizzato in ecopelle, dove dei getti d’acqua calda cadono dall’alto. Accanto si trova la sauna e il distributore di ghiaccio per rinfrescarsi. Completano la parte interna un bagno di servizio e un bagno con doccia. Nel terrazzino privato e riparato da siepi si trova una grande vasca idromassaggio con acqua calda accesa 24 ore su 24.

Inoltre, accanto al letto si trovano dei caricatori wireless per telefoni, oppure la carica normale o con il cavo USB.

La sera abbiamo cenato presso il ristorante del Piajo Resort dove siamo stati accolti con un entrée di benvenuto, pane caldo accompagnato da un burro particolare. Come antipasto io ho preso i cubi di melanzana con stracciatella e olio evo mentre mio marito il patanegra. A seguire due gnocchi con vacca vecchia, aggiungerei ottimi. Per concludere una cheesecake cotta al forno. Tutto delizioso.

Abbiamo trascorso la notte molto bene, abbiamo dormito tranquilli senza alcun rumore e il letto era comodissimo.

Al mattino mio marito però si sveglia con l’intenzione di fare un bagno nella vasca esterna, ma ahimé l’acqua non c’era più nella vasca. Abbiamo informato il personale della reception che ci ha comunicato di non sapere cosa fosse successo. Per le ore 8.00 del mattino comunque hanno risolto il problema. Nel frattempo abbiamo fatto un giro a Bergamo che dista dal resort 15 minuti per ammirare il centro storico.

Per quanto riguarda la colazione, era il giusto, sia dolce che salato. Io ho assaggiato le loro brioche che erano friabili e una torta casalinga al cioccolato, mentre Omar ha optato per la colazione salata.

Se dovessi segnalare una cosa, minima e di poco conto, sarebbe stato carino lasciare nell’armadio un paio di plaid per chi volesse uscire la sera o al mattino presto per stare in giardino così da ripararsi dal freddo.

Nel pomeriggio ci siamo diretti alla spa in comune con gli altri clienti perché ero curiosa di vederla, ma ahimé anche qui un piccolo problemino. Avevamo la spa esterna inclusa il giorno prima alle 17:30, ma nessuno ce l’aveva comunicato. Quindi non abbiamo potuto usufruire del servizio a causa di un’informazione non comunicata.

Nel frattempo però abbiamo usufruito di due cocktail gratuiti dove abbiamo ricevuto il tagliandino al momento del check-in. Abbiamo scelto due cocktail analcolici.

Cocktail analcolici Piajo
Cocktail analcolici Piajo

La mia esperienza a Piajo Resort

Che dire, la camera del Piajo Resort era perfetta, a parte l’inconveniente della vasca, dove non abbiamo potuto fare un bagno caldo all’alba. Per il resto, tutto ok. Una camera spaziosa, con tutti i comfort e una spa privata.

Non mi è piaciuto molto il discorso sulla spa esterna. Potevano comunque avvisarci che avevamo l’ingresso solo il primo giorno e in un orario da loro prestabilito. Un gran peccato perché volevo mostrartela.

Comunque è stato un soggiorno rilassante durato un giorno e mezzo. Ci siamo goduti appieno la camera, abbiamo visitato Bergamo in mezza giornata e preso un po’ di sole comodamente stesi sui lettini a bordo vasca.

Per quanto riguarda le pulizie, la camera al nostro arrivo era perfettamente in ordine, pulita e anche profumata. Il ripristino della camera però è avvenuto a mattinata inoltrata (intorno alle 12:00). Cosa che a noi non ha dato fastidio perché a quell’ora stavamo uscendo per il pranzo.

Ti allego un video della camera 110 del Resort Piajo di Nembro.

Camera 110 Resort Piajo

Se dovessi consigliarti il Resort Piajo, direi un ni, in quanto la camera è spaziale ma i servizi sono leggermente disorganizzati. Insomma, non vale il prezzo, ma comunque se vuoi goderti un giorno di relax soggiornando in una suite in Lombardia con una spa all’interno della tua camera, ci può stare.

Dopo questa esperienza ci siamo diretti alle QC Terme di San Pellegrino che distano circa 40 minuti dal resort.

Se vuoi scoprire altri luoghi da visitare, segui Sposini in viaggio sui social. Ci puoi trovare su Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e Tik Tok

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Una replica a “Resort Piajo: un soggiorno all’insegna del relax | Sposini in viaggio”

  1. Avatar Cosa vedere in mezza giornata nel centro storico di Bergamo | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] soggiornato al Piajo, un resort in zona Nembro, non molto distante da Bergamo. Il nostro itinerario comprende una visita […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo