Navigando sul web, mi è comparsa la foto di un bel panino con polpo e non ho resistito. Quindi, a distanza di un anno, siamo tornati alla paninoteca Pescaria di Torino.
Pescaria a Torino è un locale dove puoi mangiare non solo i panini con il pesce, infatti il menù di Pescaria è ampio: puoi trovare anche crudo di mare, pesce crudo, tartare, pesce cotto, frittura, insalate e spaghettoni. Senza dimenticare gli stuzzichini come il panzerotto, la focaccia e la frittella, tutto di mare, la piadina al carpaccio di pesce e la piadina con i gamberoni.
Scoprendo che era aperto tutto il giorno, ci siamo diretti lì verso le 18:30 così da non trovare confusione, visto che l’ultima volta ci siamo andati nell’orario di pranzo e abbiamo dovuto fare la fila.
Abbiamo ordinato subito scegliendo due friselle di mare, due panini con polpo fritto, cime di rapa e stracciatella e, infine, una frittura di mare.
Sullo scontrino è indicato il numero dell’ordinazione e una volta sentito chiamare il tuo numero, alzi la mano e ti portano il piatto.
Il servizio è stato veloce, le friselle come antipasto erano deliziose. A seguire ci hanno portato tutto insieme sia i panini che la frittura; avrei preferito che ci portassero la frittura dopo così da non farla raffreddare, però comunque quando l’ho mangiata non era tanto fredda. Per quanto riguarda il panino, era buonissimo: una rosetta croccante, ricca di polpo fritto e cime di rapa. Lo abbiamo terminato in un batter d’occhio.


Ti portano il tutto dentro dei contenitori di carta con posate di plastica.
L’ambiente interno è spazioso, con diverse stanze e si sviluppa su due piani. C’era anche la possibilità di mangiare all’aperto, ma abbiamo preferito mangiare all’interno al piano terra (nella prima stanza).
L’arredamento è minimalista, c’è l’essenziale per rendere questo posto unico nel suo genere.
Se ti interessa la Pescaria, non la trovi solo a Torino, ma anche in diverse parti d’Italia come Polignano a Mare, Verona, Roma, Bologna, Milano Bonnet, Milano Solari e Trani.
Se non sbaglio, il primo locale di Pescaria è stato aperto proprio a Polignano a Mare; a seguire, dato il loro successo, anche in altre parti.
La mia esperienza alla paninoteca Pescaria di Torino
Al nostro arrivo siamo stati accolti con grande piacere e sorrisi. Il panino era davvero molto, molto buono, ha soddisfatto le mie aspettative. Avendo girato altri locali di panini di pesce, posso confermare che Pescaria è il migliore (almeno per il nostro palato).
Le tempistiche di attesa non sono lunghe e l’ambiente si presenta pulito. Per quanto riguarda la frisella di mare, beh, è consigliatissima come stuzzicheria prima di iniziare il pasto.
Per arrivare, abbiamo parcheggiato l’auto nel parcheggio sotterraneo di Piazza San Carlo e siamo proseguiti a piedi. Il locale si trova accanto a Palazzo Carignano, non molto distante dal bar Farmacia di Torino.
Se non vuoi perderti altri luoghi da visitare in Piemonte e non solo, segui sui social network “Sposini in viaggio“. Ci trovi su Facebook, Instagram, Pinterest, Twitter e TikTok.
✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio
- Visitare Castagnole delle Lanze: cosa non perdere nel centro storico | Sposini in viaggio
- Il Pallino di Torino: la pizza al tegamino che conquista al primo morso | Sposini in viaggio
- Camping Sole Langhe: la mia esperienza tra vigneti e relax | Sposini in viaggio
- Weekend a Spotorno: tra spiagge, centro storico e campeggio | Sposini in viaggio
- Cosa vedere a Dronero: dal Ponte del Diavolo al Mulino della Riviera | Sposini in viaggio








Lascia un commento