Il Porticciolo: hotel sul lago maggiore | Sposini in viaggio

Siamo tornati all’hotel Il Porticciolo di Laveno (VA) sul lago Maggiore.

Questa volta abbiamo avuto la camera 37, di ampie dimensioni e con balcone che si affaccia sul lago Maggiore. La camera si presenta moderna, e i colori predominanti sono il verde acqua e il legno.

Hotel Il Porticciolo - Laveno Mombello
Hotel Il Porticciolo – Laveno Mombello

All’interno dell’hotel si trova una spa con piscina riscaldata, sauna, bagno turco, lettini per la zona relax e angolo del tè.

L’hotel offre un ristorante gourmet, La Tavola, e una trattoria, L’osteria.

La colazione è prevista dalle ore 8:00 alle ore 10:00.

La prima cosa che abbiamo fatto non appena arrivati è stata dirigerci alla spa e abbiamo avuto il piacere di trovarla priva di gente per un’oretta abbondante, così da poterci concedere un bagno e un po’ di relax sui lettini. La piscina, aperta fino alle ore 20:00, ha anche un getto d’acqua che massaggia la schiena. L’unica nota negativa è che l’acqua non era caldissima, direi perlopiù tiepida. L’ambiente comunque si presenta caldo. Non abbiamo usufruito della spa e del bagno turco perché non ci fanno impazzire in generale, noi optiamo sempre per la piscina che ci piace molto di più.

Terminata la nostra avventura rilassante nella spa, siamo tornati in camera e, dopo una bella doccia nella vasca, siamo usciti per fare una passeggiata in paese, ammirando così il loro parco con passeggiata lungo il lago.

Sosta presso un bar e abbiamo proseguito per la nostra strada. In serata abbiamo scelto di mangiare del sushi andando da AmySushi, dove avevano un menù diverso dagli altri ristoranti di sushi: tra questi c’erano dei mini coni con salmone e tartufo e dolci come il Ferrero Rocher in versione grande con base di biscotto.

Al rientro abbiamo guardato un po’ la TV e abbiamo riposato davvero bene e in un ambiente caldo.

Hotel Il Porticciolo
Hotel Il Porticciolo

Il periodo della nostra visita risale alla fine di marzo e abbiamo trovato una bella giornata di sole, tranne la sera che si è alzato un leggero venticello.

Al mattino, visto che siamo mattinieri, mio marito è andato a prendermi un caffè e una brioche in un bar vicino all’hotel e successivamente abbiamo fatto colazione presso l’hotel. Per quanto riguarda la colazione, non è ricca come altre viste, però comunque avevano le cose basilari come brioche, torte, yogurt, mentre per il salato uova e salumi. Non mancavano i succhi di frutta.

La nostra esperienza presso l’hotel il Porticciolo

Siamo voluti ritornare perché la prima volta ci è piaciuta molto la camera con vista lago che dona un senso di pace e se si sta in silenzio si sente il suono delle onde del lago fin dentro la camera. All’esterno, sul balcone, c’è un tavolino con due sedie per poter ammirare l’alba e il tramonto.

Vista dalla camera di hotel Il Porticciolo

La gestione dell’hotel Il Porticciolo è semplice ed è gestita da un signore. Con la chiave della camera puoi aprire il cancello del parcheggio e quello d’ingresso all’hotel. Al momento del nostro arrivo ci hanno trattenuto un documento che ci hanno riconsegnato al momento della partenza.

Per quanto riguarda la colazione, loro si occupano di tutto, portandoti al tavolo sia dolce che salato, comprese le bevande. Direi un buon servizio.

Ci siamo trovati bene forse proprio per la semplicità della gestione e per le camere con vista sul lago. Consigliamo questo posto.

Se vuoi scoprire altri luoghi da visitare, segui “Sposini in viaggio” su Facebook, Instagram, Pinterest, X e TikTok.

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

4 risposte a “Il Porticciolo: hotel sul lago maggiore | Sposini in viaggio”

  1. Avatar Passeggiare nel parco di Laveno-Mombello lungo il lago | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] a Laveno-Mombello ci siamo concessi prima un bagno nella piscina con vista lago dell’hotel Il Porticciolo e poi ci siamo avviati in centro, che dista circa cinque minuti dall’hotel. Parcheggiata […]

    "Mi piace"

  2. Avatar Cosa vedere in un giorno alle Isole Borromee | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] il nostro giorno di relax presso l’hotel con spa Il Porticciolo di Laveno Mombello, ci siamo diretti in centro paese per prendere il traghetto che ci ha […]

    "Mi piace"

  3. Avatar Una passeggiata a Baveno | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] intravisto Baveno a fine marzo 2024 quando, dopo aver alloggiato presso l‘hotel il Porticciolo di Laveno-Mombello, abbiamo preso il battello per visitare le Isole Borromee. In questa occasione abbiamo solo […]

    "Mi piace"

  4. Avatar Dove dormire per un San Valentino speciale: 13 alloggi insoliti | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] suo tempo in un ambiente semplice ma dove non manca nulla. Scopri di più nel mio articolo: “Il Porticciolo: hotel sul Lago Maggiore” e visto che ci sei, ti consiglio di visitare anche Laveno, perché merita. (Arrivi al centro […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Benvenuto

Sono Roberta e insieme a mio marito Omar siamo sempre alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare.

Amiamo viaggiare, fotografare ciò che ci emoziona e assaporare la buona cucina. Da poco abbiamo anche un camper che ci accompagna nelle nostre avventure, rendendole ancora più speciali.

Il blog e i profili social sono gestiti da me (Roberta), ma a condividere ogni esperienza con me c’è sempre il mio compagno di vita e di viaggio.

E’ proprio grazie al nostro travel blog Sposini in viaggio che ho scoperto una nuova strada professionale: oggi sono anche una Social Media Manager.

Se vuoi conoscermi meglio visita la pagina dedicata: “Chi sono