Mangiare in un pastificio con cucina a Cuneo | Sposini in viaggio

La nostra esperienza a Madame du Bois, dove abbiamo dormito in un caravan immerso nella natura, ci ha portato alla scoperta di un ristorantino particolare e con una buona cucina.

Il ristorante Maccaria è un pastificio con cucina dove potrai non solo acquistare pasta fresca da cucinare a casa, ma potrai anche mangiarla direttamente sul posto, preparata da loro.

In questo pastificio, con quindici anni di esperienza, potrai gustare piatti realizzati interamente da loro con pasta fresca realizzata con impasti di farina 100% italiana.

L’ambiente è semplice e colorato; il colore predominante è il giallo, che richiama appunto il colore della pasta fresca.

Tra le varie proposte suggerite dal Pastificio Maccaria di Cuneo abbiamo scelto come antipasto un’ottima parmigiana di melanzane e il piattone della nonna; a seguire io e mio marito abbiamo preso i plin alla carbonara. Puoi anche ordinare piatti più abbondanti. Se ti interessa, clicca sulla scritta in grassetto per leggere tutto il menù.

Il personale è composto da ragazzi giovani, molto simpatici e dinamici. I piatti sono genuini e gustosi e l’impasto della pasta è davvero ottimo. Se interessa hanno altri due locali: uno a Cuneo, il Galì, e uno a Fossano, il Caffè Roma.

La distanza dal bed and breakfast Madame du Bois al ristorante Maccheria è di soli 15 minuti e si trova facilmente parcheggio. Consigliamo vivamente questo locale.

Se non vuoi perderti sutri luoghi da visitare, segui “Sposini in viaggio” su Facebook, Instagram, Pinterest, X e TikTok

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Lascia un commento

Benvenuto

Sono Roberta e insieme a mio marito Omar siamo sempre alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare.

Amiamo viaggiare, fotografare ciò che ci emoziona e assaporare la buona cucina. Da poco abbiamo anche un camper che ci accompagna nelle nostre avventure, rendendole ancora più speciali.

Il blog e i profili social sono gestiti da me (Roberta), ma a condividere ogni esperienza con me c’è sempre il mio compagno di vita e di viaggio.

E’ proprio grazie al nostro travel blog Sposini in viaggio che ho scoperto una nuova strada professionale: oggi sono anche una Social Media Manager.

Se vuoi conoscermi meglio visita la pagina dedicata: “Chi sono