Una visita alla Casa Capovolta a Moncalieri | Sposini in viaggio

Sei mai entrato in una casa completamente capovolta?

A Moncalieri, presso il centro commerciale 45° Nord, hanno allestito una casa completamente al contrario, dalla struttura all’arredamento. È pronta ad accoglierti dal 15 marzo al 20 aprile.

Casa Capovolta Moncalieri
Casa Capovolta Moncalieri

L’ingresso è gratuito, basta semplicemente scansionare un QR Code e iscriversi alla newsletter oppure fare un acquisto (anche su più scontrini) di almeno 20,00 euro presso i negozi del centro commerciale e potrai accedere alla casa capovolta. In alternativa, se non vuoi perdere tempo, puoi iscriverti subito dal loro sito ufficiale (basta cliccare sulla scritta in grassetto e sottolineata).

Casa Capovolta Moncalieri
Casa Capovolta Moncalieri

Gli orari della casa capovolta di Moncalieri sono dalle 16:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì, mentre il sabato, la domenica, i prefestivi e i festivi dalle 11:00 alle 21:00.

Siamo andati di sabato verso l’ora di pranzo, dopo aver mangiato un Poké nel centro commerciale e siamo entrati tramite scontrino. Non abbiamo trovato la fila, quindi è stato semplice accedere. Dopo di noi hanno iniziato ad arrivare altre persone.

Facciata frontale Casa Capovolta
Facciata frontale Casa Capovolta

L’interno della casa capovolta di Moncalieri ti accoglie con un ingresso sul soggiorno con un tavolino con dei fiori e una mini cucina. Frontalmente, un salotto con divano e TV. Nella camera successiva, divisa da un corridoio, troviamo un bagno con vasca, lavabo e water sempre attaccati al soffitto e una lavanderia con lavatrice e un’automobile rossa. Nell’ultima stanza, invece, si trova la camera da letto.

I colori all’interno della casa capovolta sono sgargianti e multicolore. La visita, comprese le pause foto e video, che sono quasi d’obbligo, dura qualche minuto ma ne vale la pena soprattutto per chi ama le cose particolari.

La Casa Capovolta non puoi non vederla, si trova all’ingresso del centro commerciale 45° Nord proprio accanto al McDonald’s.

Un’esperienza carinissima e divertente, un’idea particolare e innovativa per popolare ancora di più il centro commerciale.

Ho saputo che hanno installato una casa capovolta anche a Beinasco, nel centro commerciale Le Fornaci. Internamente è diversa da questa, ma ha le medesime caratteristiche. Non so se è ancora visitabile.

Quindi, se sei di passaggio per Moncalieri, che dista qualche chilometro da Torino, entro il 20 aprile 2024 passa dal 45° Nord per visitare il centro commerciale. Inoltre, se hai piacere, puoi fare acquisti presso i negozi di abbigliamento, profumerie, vedere un film presso il cinema multisala o mangiare qualcosa nei diversi ristoranti presenti.

Il centro commerciale è all’aperto, quindi è consigliabile visitarlo in una bella giornata. Tuttavia, è riparato da piccole tettoie posizionate sopra i negozi, per una passeggiata al riparo nelle giornate di pioggia.

Se non vuoi perdere altri luoghi da visitare segui “Sposini in viaggio” su Facebook, Instagram, Pinterest, X  e TikTok.

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Lascia un commento

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo