Siamo tornati dopo un paio d’anni circa a Sirmione, in provincia di Brescia, in Lombardia. La prima volta eravamo andati con i nostri due “bambini pelosi”, i nostri due Golden Retriever, Lyon e Lara.
Questa volta siamo tornati, ma senza cani, per goderci appieno la giornata di Pasqua presso l‘hotel con spa Ocelle, situato proprio accanto al centro storico del paese.

Arrivati in hotel siamo stati accolti con entusiasmo dalla ragazza della reception che ci ha accompagnati al nostro posto auto nel garage. Dopo aver parcheggiato abbiamo lasciato i nostri bagagli a un ragazzo che li ha portati in camera mentre facevamo il check-in.
La nostra camera era una Junior Suite di medie dimensioni con vista sul lago di Garda, con un ingresso sul corridoio, un doppio lavabo sulla sinistra e due porte: una che si affaccia su un’ampia doccia e l’altra sul restante bagno. Successivamente, in fondo al corridoio troviamo la camera con un ripiano con sopra una macchinetta da caffè, tazzine, capsule e tutto l’occorrente per una buona pausa caffè. Nel frigo abbiamo trovato una bottiglia di prosecco che ci hanno gentilmente offerto ma che non abbiamo utilizzato. Comunque rimane un gesto carinissimo. Il letto matrimoniale con vista sul lago di Garda era la vera chicca della camera da letto. Sul balcone c’erano un lettino e una sedia di ampie dimensioni con al centro un tavolino. Ottimo per una pausa sigaretta o per godersi il panorama non solo sul lago di Garda ma anche sul prato con lettini e piscina dell’hotel.







Visto che siamo arrivati verso l’ora di pranzo ed essendo il giorno di Pasqua, abbiamo deciso di pranzare presso il loro ristorante. Ci hanno dato un posto con un’ottima vista panoramica, direi una vera coccola, e ci siamo goduti un pranzetto romantico. Tra le diverse offerte alla carta e dei fuori menù, abbiamo scelto di prendere entrambi le stesse pietanze: una tartare di salmone su un letto di zucchine alla julienne, a seguire dei tagliolini con gamberi e zucchine accompagnati da due calici di bollicine. Abbiamo terminato il pranzo con due tortini dal cuore caldo al cioccolato e due caffè.

Dopo aver pranzato, abbiamo riposato un po’ per recuperare le energie perse durante il viaggio (e per non immergerci subito in piscina dopo aver mangiato).
Verso le 15:30 ci siamo diretti alla spa, che si presenta suddivisa in zona piscina e zona saune. All’ingresso della zona piscina si trova una piscina con due lettini idromassaggio e acqua calda che si affaccia sulla piscina esterna e sul lago di Garda. La seconda piscina, quella coperta, è con acqua termale e postazioni idromassaggio. Non siamo andati in quella esterna, quindi non so dire se l’acqua è fredda o calda.

Per quanto riguarda la piscina con acqua termale, ci hanno consigliato di non stare in acqua per più di 20 minuti per una questione di pressione corporea e di togliere i gioielli come argento e perle perché potrebbero ossidarsi. Nella zona piscina ci sono lettini con tavolini dove potersi riposare.

Terminato il giro delle piscine ci siamo diretti alla spa, ma prima abbiamo ritirato gli altri due teli asciutti che abbiamo posizionato sui lettini. Per ritirare i teli asciutti devi presentare i biglietti che ti daranno alla reception al momento del tuo arrivo.
Scesi in spa al piano -1 siamo stati accolti da una ragazza che ci ha mostrato l’ambiente. Ci siamo rilassati un altro po’ su dei lettini in ecopelle davvero comodi e mio marito è stato qualche minuto in sauna (cosa che facciamo raramente). Prima di andare via abbiamo trovato la jacuzzi con idromassaggio e luci colorate libera quindi ne abbiamo approfittato per un altro bagno.



Essendo il giorno di Pasqua, ci hanno offerto un pezzo di torta con pan di Spagna, crema, panna e nocciole tritate da gustare comodamente sui lettini a bordo piscina.
Verso le 18 siamo tornati in camera e, dopo esserci preparati, siamo andati a fare un giro a Sirmione e poi a cena presso un ristorante pizzeria, il Caruso, dove abbiamo mangiato un antipasto e un ottimo primo: io paccheri con melanzane e pesce spada, mentre mio marito i paccheri con l’astice.

Dopo cena abbiamo proseguito il giro nel centro storico di Sirmione dove abbiamo fatto la passeggiata panoramica. Il tempo fortunatamente non era come previsto dalle previsioni, quindi non ha piovuto e ci siamo goduti la camminata.
Siamo rientrati in hotel e ci siamo rilassati seduti sulle sedie sul balcone, ammirando così il lago.
La nostra esperienza presso l’hotel Ocelle
Consigliamo questo luogo dotato di tutti i comfort: dal parcheggio privato, visto che ci troviamo a due passi dal centro storico, dove è difficile trovare parcheggio. Camere spaziose e con un’ottima vista, spazi curati e puliti, piscine con vista e spa con sauna, docce emozionali, zona relax e jacuzzi riscaldata.
Il personale della reception, del ristorante e del bar è davvero competente, educato e gentile. Ci siamo trovati bene e lo consigliamo.
Se non vuoi perdere altri luoghi da visitare segui “Sposini in viaggio” su Facebook, Instagram, Pinterest, X e TikTok
✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio
- Visitare Castagnole delle Lanze: cosa non perdere nel centro storico | Sposini in viaggio
- Il Pallino di Torino: la pizza al tegamino che conquista al primo morso | Sposini in viaggio
- Camping Sole Langhe: la mia esperienza tra vigneti e relax | Sposini in viaggio
- Weekend a Spotorno: tra spiagge, centro storico e campeggio | Sposini in viaggio
- Cosa vedere a Dronero: dal Ponte del Diavolo al Mulino della Riviera | Sposini in viaggio








Lascia un commento