Dormire in una suite sotto le stelle in Lombardia | Sposini in viaggio

Un’esperienza carinissima da fare è dormire sotto le stelle e noi l’abbiamo fatto. Ci siamo diretti a Brallo di Pregola (Pavia), in Lombardia, presso la Suite Sotto le Stelle del Park Hotel Olimpia.

Suite sotto le stelle - Alloggi insoliti
Suite sotto le stelle – Alloggi insoliti

La suite internamente si presenta spaziosa ed elegante, è suddivisa in due piani dove al piano terra si trova il soggiorno con angolo tisane, il bagno e il mini bar, al piano superiore un’enorme cupola in vetro dove c’è la camera da letto sotto le stelle. Qui troviamo il letto con due tavolini in vetro come comodini.

La bellezza di questa location, oltre a essere immersa nella natura e a permettere di ammirare le stelle comodamente sdraiati sul letto, è che garantisce la totale privacy: dall’interno si vede l’esterno, ma dall’esterno non si vede dentro perché i vetri sono a specchio. Inoltre, per tutelare la privacy degli ospiti, ci sono anche dei cartelli segnaletici che indicano il divieto di passaggio alle persone estranee e che non alloggiano nella suite.

La sera puoi accendere le lucine delle scale per rendere l’ambiente più romantico e spegnere quelle esterne per poter guardare il cielo al buio e vedere le stelle e la luna. Siamo andati a fine aprile e abbiamo trovato la neve, così da rendere il soggiorno più romantico in un ambiente suggestivo e il cielo era limpido quindi abbiamo potuto vedere il cielo e le montagne in un contesto di neve.

Per il mattino hanno messo a disposizione delle mascherine per non essere disturbati dal sole, una piccolezza che noi non abbiamo utilizzato perché ci svegliamo presto ma che è di grande importanza per chi vuole alzarsi più tardi e non essere disturbato dalla luce del giorno.

All’esterno della Suite Sotto le Stelle del Park Hotel Olimpia ci sono anche due lettini che si affacciano sulle montagne circostanti e sul laghetto che si trova proprio di fronte alla camera per godersi appieno l’ambiente circostante immersi nella natura.

Oltre alla Suite Sotto le Stelle, al Park Hotel Olimpia si trovano anche la casa sull’albero e le camere classiche. Il nostro soggiorno comprendeva anche l’ingresso alla spa, dove abbiamo trovato la stanza relax, la stanza del sale, la piscina idromassaggio riscaldata, la sauna, il bagno turco e l’angolo tisane. Noi, come sempre, abbiamo usufruito della piscina idromassaggio che, all’apparenza, sembra piccola, ma che ha diversi getti di idromassaggio e anche un getto d’acqua a cascata. Mio marito ha usufruito anche della sauna e del bagno turco, mentre io mi rilassavo sui lettini a bordo piscina. All’ingresso della spa si trova anche un bagno di servizio comprensivo di doccia e degli armadietti con chiave per riporre gli oggetti personali.

La sera abbiamo cenato presso il ristorante del Park Hotel Olimpia, dove ci hanno dato un tavolo vicino alla finestra con vista panoramica. Abbiamo mangiato davvero bene e siamo stati serviti da un signore molto gentile e amichevole.

Le nostre impressioni sulla suite “Sotto le stelle”

Dormire sotto le stelle in Lombardia in un alloggio insolito per noi è stata una bellissima e romantica esperienza.

Non è la prima volta che veniamo in questo hotel, bensì la seconda. La prima volta abbiamo usufruito della camera classica perché non avevano ancora gli alloggi insoliti come la Suite Sotto Le Stelle e la Casa sull’Albero. Parlo di circa cinque anni fa. Ci siamo trovati bene in entrambe le occasioni, ma in quest’ultima ancora di più grazie alla particolarità dell’alloggio insolito che si è presentata all’altezza delle nostre aspettative. L’ambiente era accogliente sia all’interno della suite sotto le stelle che all’interno dell’hotel, compreso il personale.

La splendida cupola della suite è geodetica in acciaio e vetro creata per offrire un’esperienza straordinaria immersi nel bosco pavese e godendo del panorama mozzafiato del cielo stellato.

Nel tragitto, non molto distante dall’hotel, abbiamo trovato una famiglia di cinghiali con una decina di cuccioli e, poco distante, la mamma. Davvero carinissimo, non mi era mai capitato finora.

Per quanto riguarda la nostra esperienza sotto le stelle, devo dire che è stata fantastica e la consigliamo a tutti. Abbiamo ammirato le stelle e la luna circondati dalla neve, grazie alla nevicata dei due giorni precedenti. Davvero romantico. L’alloggio insolito è spazioso e dotato di tutti i comfort necessari.

Suite sotto le stelle - Park Hotel Olimpia - Alloggio insolito
Suite sotto le stelle – Park Hotel Olimpia – Alloggio insolito

Siamo partiti dalla provincia di Asti dove in un primo momento abbiamo percorso l’autostrada e successivamente per un’oretta la strada provinciale. Se vuoi mangiare fuori dall’hotel dovrai percorrere almeno trenta minuti di strada perché si trova proprio nei boschi, ma per la nostra esperienza consigliamo il ristorante.

Dal Park Hotel Olimpia puoi fare lunghe passeggiate, trekking o un giro in bicicletta. Organizzano anche delle escursioni personalizzate di trekking e bicicletta grazie all’applicazione Komoot. Tra i percorsi ci sono il giro delle due vette, l’anello della colletta, l’anello del monte Penice e l’anello della montagnola. Se vuoi trascorrere altro tempo in attività fisica c’è anche un campo da tennis.

Se ami la natura, adori passeggiare o andare in bicicletta e sei attratto dagli alloggi insoliti e vorresti dormire sotto le stelle, la suite sotto le stelle del Park Hotel Olimpia a Brallo di Pregola (Pavia), in Lombardia, fa al caso tuo.

Sicuramente ci ritorneremo per la terza volta per usufruire della casa sull’albero. Consigliamo di prenotare con largo anticipo, noi volevamo andare sulla casa sull’albero già l’anno scorso ma era sempre piena. Abbiamo trovato un posto di fortuna per la suite sotto le stelle a fine aprile e abbiamo bloccato subito la camera.

Se non vuoi perdere altri luoghi da visitare, seguici sui social network “Sposini in viaggio“. Ci trovi su Facebook, Instagram, Pinterest, X e TikTok.

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Lascia un commento

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo