Sole e relax Al Mari di Baia Cea | Sposini in viaggio

Siamo tornati per la terza volta in Sardegna, precisamente a Loceri, dove abbiamo soggiornato presso l’agriturismo Su Barracu. Per le nostre giornate in spiaggia, anche quest’anno abbiamo scelto di rivolgerci ad Al Mari, una spiaggia ubicata a pochi minuti dall’agriturismo e ricca di comfort per l’ospite che decide di trascorrere le sue giornate in relax.

Al Mari è un lido composto da più di quaranta ombrelloni in stile africano, tutti con un tavolino dove poter appoggiare i propri oggetti personali e lettini di ultima generazione. Se vuoi ancora più comodità, mettono a disposizione due suite a baldacchino con letto matrimoniale in pelle, tavolino e tenda per essere protetti dal sole. Oltre alla spiaggia ben attrezzata, Al Mari troverai aree relax, un bar ristorante e offrono il noleggio di canoe, pedalò e SUP e c’è il campo da beach volley per quattro persone. Inoltre, al Mari si accettano i cani di piccola taglia purché siano educati e rispettosi.

Al Mari Baia di Cea
Al Mari Baia di Cea

Ogni volta che andiamo scegliamo il baldacchino perché è comodo, pratico ed elegante. Potrai prendere il sole o rimanere al coperto grazie alle graziose ed eleganti tende bianche. Inoltre, essendo matrimoniale, hai a disposizione più spazio dove potrai leggere un libro in relax, sorseggiare un cocktail o riposare con il venticello tra i capelli.

Baldacchini Al Mari
Baldacchini Al Mari

Al Mari di Baia Cea – informazioni

Al Mari di Baia Cea è una zona marina famosa per le sue acque cristalline, le spiagge pulite e il paesaggio naturale mozzafiato. La spiaggia è formata da sabbia bianca e dai lettini puoi ammirare i faraglioni di porfido rosso situati proprio al centro del mare. Questi faraglioni sono una caratteristica distintiva del paesaggio e un punto di riferimento per i visitatori.

Faraglioni Al Mari
Faraglioni Al Mari

Al Mari è possibile anche fare lunghe nuotate o snorkeling e immersioni subacquee grazie alla ricchezza di vita marina e alle acque limpide che offrono maggiore visibilità.

La spiaggia è gestita da Luca e Igor, in collaborazione con Arianna e la loro mascotte Sushi, un Golden Retriever dall’educazione unica. In questo luogo troverai uno spirito allegro, amichevole e tanta professionalità messa a disposizione per l’ospite.

La spiaggia e i lettini vengono puliti tutte le sere dal bagnino sempre presente in loco per essere usati il giorno dopo.

Al Mari puoi fare dei grandi aperitivi con cocktail e, su richiesta, c’è anche la possibilità di avere taglieri composti da prodotti tipici sardi. In alternativa, puoi anche scegliere di mangiare uno dei loro panini con una bibita fresca, delle patatine o degli snack. Se invece vuoi assaggiare la cucina del loro chef, potrai sederti comodamente a tavola e provare dei primi piatti o delle insalatone. Il ristorante è aperto anche la sera, dove potrai cenare in riva al mare con pesce fresco e i migliori vini.

Aperitivo Al Mari
Aperitivo Al Mari

Insomma, al Mari non manca niente: relax, sole e buon cibo per delle giornate di relax al mare.

I Faraglioni di Cea

Visto che da Al Mari si vedono molto bene i faraglioni di Cea, ho deciso di raccontarti cosa sono. I faraglioni di Cea sono due imponenti formazioni rocciose di porfido rosso che emergono dal mare a breve distanza dalla riva. Il rosso di queste due formazioni rocciose, l’azzurro intenso del mare e la sabbia bianca regalano al visitatore una vista bellissima e un contrasto meraviglioso. I due faraglioni, alti venti metri, essendo posizionati a poche decine di metri dalla riva sono facilmente raggiungibili a nuoto e lì nelle vicinanze è un luogo ideale per fare immersioni grazie alla limpidezza delle acque. Inoltre i due faraglioni sono un soggetto molto apprezzato e fotografato dai turisti.

Faraglioni Baia Cea
Faraglioni Baia Cea
Faraglioni Baia Cea
Faraglioni Baia Cea

Per chi non lo sapesse, il porfido rosso è una roccia vulcanica formatasi milioni di anni fa. Il suo colore e la sua forma sono il risultato di processi geologici complessi che includono l’attività vulcanica e l’erosione marina.

La nostra visita Al Mari

Ogni volta che andiamo in Sardegna scegliamo sempre la stessa zona perché per noi è più comoda, meno affollata e ormai conosciamo i posti principali come la spiaggia, dove dormire e il minimarket in paese che è sempre comodo e utile averlo a portata di mano in viaggio. Al Mari torniamo sempre perché ci sentiamo a casa, l’ambiente gioioso e nello stesso tempo tranquillo è ottimo per ragazzi giovani dove possono divertirsi con le varie attività sportive ma anche per le famiglie con bambini che si possono rilassare sui lettini.

La spiaggia è ampia, c’è il giusto spazio tra un lettino e l’altro per avere il proprio spazio e far giocare i bambini con la sabbia senza che disturbino i vicini. La sabbia bianca e pulita è soffice e l’acqua è semplicemente meravigliosa. Per quanto riguarda l’area relax, è comoda ed elegante con tavolini e sacchi ripieni di sabbia dove poter sprofondare liberamente sorseggiando il proprio drink o dondolare sull’amaca messa a disposizione.

Area relax Al Mari
Area relax Al Mari

Consigliamo di provare il ristorante perché i piatti sono davvero gustosi e rinfrescarsi nel pomeriggio con un buon gelato Sammontana.

Se ti interessa, a due passi dal Baia di Cea c’è un’area di sosta per camper, quindi se arrivi con il camper puoi raggiungere la spiaggia comodamente a piedi. Se invece arrivi con l’auto o lo scooter, hai a disposizione un ampio parcheggio gratuito.

Al Mari si trova a Tortolì (NU) in via del Muflone e per prenotare il tuo posto in spiaggia o al ristorante ti consiglio di visitare il loro sito web dove troverai i contatti o potrai semplicemente prenotare online. Consiglio la prenotazione perché la spiaggia è sempre piena di gente e se vuoi il baldacchino, essendo solo due a disposizione, devi prenotare con largo anticipo.

Al Mari
Al Mari

Al Mari è un posto sicuro e raffinato dove potrai rilassarti e goderti la giornata di mare.

Mare del Lido Al Mari
Mare del lido Al Mari

Segui “Sposini in viaggio” per non perdere altri luoghi da visitare. Ci trovi su Facebook, Instagram, Pinterest, X e TikTok.

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

2 risposte a “Sole e relax Al Mari di Baia Cea | Sposini in viaggio”

  1. Avatar Loceri: il paese dei murales | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] e stare lontano dal caos. Nelle vicinanze di Loceri puoi fare tante cose, come trascorrere una giornata al mare, prenotare una gita in barca in gruppo o noleggiare un gommone, sia in gruppo che in solitaria, per […]

    "Mi piace"

  2. Avatar Agriturismo Su Barraccu: soggiornare in un ambiente familiare | Sposini in viaggio – Sposini in viaggio

    […] sardi e di fare il giro dei murales. Poi ti consiglio di trascorrere le tue ore di mare presso la spiaggia Al Mari a Baia Cea gestita da Luca e Igor e nel tempo libero prendere la barca o il gommone da Santa Maria Navarese […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Benvenuto

Sono Roberta e insieme a mio marito Omar siamo sempre alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare.

Amiamo viaggiare, fotografare ciò che ci emoziona e assaporare la buona cucina. Da poco abbiamo anche un camper che ci accompagna nelle nostre avventure, rendendole ancora più speciali.

Il blog e i profili social sono gestiti da me (Roberta), ma a condividere ogni esperienza con me c’è sempre il mio compagno di vita e di viaggio.

E’ proprio grazie al nostro travel blog Sposini in viaggio che ho scoperto una nuova strada professionale: oggi sono anche una Social Media Manager.

Se vuoi conoscermi meglio visita la pagina dedicata: “Chi sono