Se stai pianificando una fuga nella natura e cerchi un campeggio ben attrezzato, immerso nel verde e a due passi dal lago, ti consiglio il Continental Camping Village di Verbania perché potrebbe essere la tua scelta ideale.
Siamo partiti dalla provincia di Asti e nel tragitto abbiamo fatto una tappa presso il NoNoia, un ristorante situato a Casale Monferrato dove servono la carne frollata. Era da tempo che volevamo prenotare, ma era sempre pieno; finalmente ci siamo riusciti. Se ti trovi di passaggio, ti consiglio vivamente di fermarti in questo ristorante perché, oltre a mangiare bene, il titolare è davvero molto simpatico e accogliente. Dopo cena, abbiamo proseguito il nostro percorso fino ad arrivare al Continental Camping Village.
Ci siamo fermati qui per due giorni con il nostro camper e abbiamo trovato tutto ciò che serve per una pausa rilassante e divertente: una posizione strategica tra il Lago Maggiore e il Lago di Mergozzo, servizi curati e tante opportunità per godersi il tempo in coppia o in famiglia.
In questo articolo ti racconto la nostra esperienza, cosa offre il campeggio e perché lo consigliamo a chi viaggia in road trip.
Dove si trova il Continental Camping Village e come arrivare
Il Continental Camping Village si trova a Fondotoce di Verbania, sulle rive del suggestivo Lago di Mergozzo, a soli 3 km dal Lago Maggiore. È la destinazione perfetta per chi viaggia in camper, perché offre una combinazione ottimale tra natura, comfort, servizi di alta qualità e personale disponibile.
L’indirizzo del campeggio è il seguente: Via 42 Martiri, 156 – Fondotoce di Verbania (VB). Partendo dalla provincia di Asti in camper, si impiegano circa due ore per raggiungerlo.
Ecco le indicazioni per arrivare al Continentale Camping Village partendo da Asti: Prendi l’autostrada A21 Torino-Piacenza in direzione Alessandria; successivamente, imbocca l’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce in direzione Gravellona Toce ed esci al casello di Verbania. Dopo l’uscita, segui le indicazioni per Fondotoce; prosegui per circa 3 km e, dopo aver superato il ponte e la rotonda della stazione ferroviaria di Verbania, troverai l’ingresso del campeggio 500 metri più avanti sulla sinistra.
I servizi del Continental Camping Village
Arrivati al check-in ci hanno consegnato dei braccialetti color azzurro da indossare e una tessera ricaricabile tramite una macchinetta, che ci è servita per effettuare acquisti al bar, al ristorante o al supermercato.
Hai a disposizione diverse piazzole di grandezze diverse; noi abbiamo scelto una via di mezzo e ci hanno posizionato in via Arone. Ogni piazzola ha la sua via d’accesso, così da raggiungerla facilmente e senza perdersi, vista la grandezza del campeggio. La nostra postazione ci è piaciuta molto, non solo per la tranquillità, ma anche perché eravamo a due passi dal lago di Mergozzo.
Ma entriamo nel dettaglio e ti elenco i servizi che troverai al Continental Camping Village se desideri fermarti un paio di giorni con il tuo camper. Come servizi per camperisti, oltre alla piazzola, hai: l’allaccio elettrico, il carico e lo scarico delle acque, la connessione TV satellitare, servizi igienici con docce, una postazione per lavare i piatti e un’area lavanderia con lavatrici e asciugatrici. Insomma, non manca niente.
Come altri servizi, per trascorrere la tua giornata tra divertimento e relax puoi trovare: la piscina con solarium e bagnino, diversi campi sportivi come il campo da calcio, da tennis e tavoli da ping pong. Inoltre, sono presenti una palestra ben attrezzata e un’ampia area giochi per bambini. Non mancano il mini market, il bar e il ristorante con servizio take away, dove potrai mangiare comodamente all’esterno del tuo camper. Infine, è disponibile il servizio noleggio biciclette per visitare i dintorni. Insomma, è un campeggio ben attrezzato e ricco di intrattenimento.
Cosa ci è piaciuto di più del Continental Camping Village
Che dire, noi ci siamo goduti il relax tra una sosta al lago e il riposo all’esterno del nostro camper. L’atmosfera è tranquilla e il posto è silenzioso. Purtroppo non abbiamo usufruito della piscina perché il tempo non lo permetteva.
Del Continental Camping Village mi è piaciuta molto l’organizzazione e la possibilità di fare diverse attività di intrattenimento. In questo periodo è presente anche l’animazione a rendere più gioioso il soggiorno in questo campeggio.
Cosa vedere nei dintorni
Essendo soli con il camper e non avendo un mezzo per spostarci, e dato che all’interno del campeggio non mancava niente, abbiamo deciso di non noleggiare le biciclette per visitare i dintorni. Il ragazzo che consegnava le bici ci aveva però suggerito di raggiungere Fondo Toce, a 20 minuti di distanza. Se avete un mezzo, come uno scooter, o se non siete in camper ma in roulotte e potete quindi uscire con un veicolo, ho letto sul loro cartello espositivo che nelle vicinanze potete vedere anche: Cannobbio, Cannero, Luino, Arona, Orta, Sacri Monti, Val Formazza, Val Grande, Macugnaga, Stresa, Isole Borromee, Mergozzo, Baveno e Verbania.
In questi due anni in cui ho il blog di viaggi “Sposini in viaggio”, ho visitato Baveno e le Isole Borromee, e il Lago delle Fate di Macugnaga; sono posti che consiglio di visitare.
Consigli utili per il soggiorno al Continental Camping Village
Per goderti al massimo la tua permanenza in questo bellissimo campeggio sul Lago di Mergozzo, ecco alcuni suggerimenti basati sulla nostra esperienza:
- Arriva presto per scegliere una piazzola comoda, perché non è possibile prenotare telefonicamente il posto camper. Se viaggi in camper, è consigliabile arrivare al mattino o nel primo pomeriggio per trovare una piazzola ben ombreggiata e vicina ai servizi principali. Noi siamo arrivati alle 22:00 e siamo stati fortunati.
- Porta con te costume e ciabatte perché la piscina è un vero punto di forza del campeggio ed è ideale per rilassarsi o per far divertire i bambini. Non dimenticare la cuffia.
- Prenota il ristorante nei weekend, soprattutto nei periodi più affollati, perché potrebbe esserci confusione. È quindi meglio prenotare con un po’ di anticipo per assicurarsi un tavolo.
- Approfitta del noleggio bici se vuoi esplorare i dintorni in modo comodo e sostenibile, il noleggio biciclette è un’ottima opzione.
- Goditi la quiete del mattino. Noi essendo mattinieri lo facciamo spesso e il campeggio essendo immerso nel verde ti fa godere le prime ore del mattino che sono perfette per una passeggiata rilassante verso il lago o una colazione tranquilla all’aperto.
Conclusioni
Il Continental Camping Village è stata una piacevole scoperta; mi dispiace solo che non sia possibile prenotare in anticipo, però, essendo un campeggio ampio e spazioso, un posto per camper lo troveranno sicuramente.
La vicinanza al lago mi ha regalato attimi di pace. Se ami il relax, ma anche il divertimento, questo posto può fare al caso tuo. Abbiamo provato il loro ristorante e ci siamo trovati bene; abbiamo preso un trancio di salmone in crosta di pistacchio ed era ottimo. Per qualsiasi altra curiosità, puoi scrivermi su Instagram o visitare il loro sito web.
Ci rivediamo nel prossimo articolo e, se non volete perdere altri posti da visitare o semplicemente seguire le nostre esperienze in camper, seguite “Sposini in viaggio” sui social.



Lascia un commento