Era da un paio di mesi che avevamo il camper fermo e quindi abbiamo deciso di trascorrere una giornata in compagnia dei nostri due pelosetti, Lara e Asso.
Eravamo indecisi su dove sostare, l’importante era trovare un posticino tranquillo e vicino, così da goderci la giornata in totale relax.
Ed è così che mio marito ha trovato questa area camper, Nautica Tarello, ed è così che, con un’oretta di viaggio, siamo arrivati in questo posticino familiare che si affaccia sul lago di Viverone.
Nautica Tarello è un’area sosta ideale per tutti, sia per chi cerca il relax, sia per chi vorrebbe allenarsi o fare delle passeggiate. Infatti, al suo interno, con una breve passeggiata, si arriva al lago di Viverone dove, in uno spazio ampio, c’è anche un’area giochi per i più piccolini e, poco più avanti, si trova un’area fitness con alcuni attrezzi per allenarsi.


Noi non abbiamo usufruito perché eravamo con i nostri amici pelosetti, ma ho sentito che c’è una SPA per gli ospiti. Insomma, non manca nulla e il prezzo è super consigliato.
Dove si trova l’area sosta Nautica Tarello
L’area sosta che abbiamo deciso di visitare si trova a Viverone (BI) – Località Comuna, Strada Provinciale Viverone Alice, a due passi a piedi dal centro e dal lago di Viverone.
È un posto comodo e vicino ai servizi principali, molto accogliente ed è una tappa comodissima anche per chi si trova in viaggio e vorrebbe fermarsi per una notte per poi proseguire con il viaggio.
La nostra esperienza in camper
Noi ci siamo fermati solo un giorno, ma è ideale anche per un weekend o più giorni. All’interno ci sono tutti i servizi, oltre a quelli elencati a inizio articolo, trovi il bar e pizzeria, i servizi igienici, la postazione per lavare i piatti e lo scarico e carico delle acque grigie, compreso lo scarico per il wc chimico. Insomma, non manca nulla, è “piccolino” ma ben fornito.
Abbiamo avuto una buona impressione già dall’inizio, appena arrivati, e poi durante la giornata; in particolar modo durante l’aperitivo abbiamo avuto modo di chiacchierare un po’ di più con i titolari, che si sono mostrati disponibilissimi, accoglienti e molto gentili.
Per quanto riguarda l’aperitivo, è stato abbondante e gustoso; abbiamo accompagnato il mangiare con due bei calici di Nebbiolo.
Area sosta pet friendly: viaggiare con i cani
Un’altra cosa carina è che l’area sosta è pet friendly, quindi i nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti. Appena arrivati, c’eravamo solo noi e ci siamo permessi di tenere i cani liberi; poi, non appena sono arrivati gli altri camperisti, gli abbiamo messo il guinzaglio. Mi è piaciuto il fatto che ci hanno lasciato in piena libertà con i cani, anche se rispettavamo le buone maniere, erano pur sempre senza guinzaglio e camminavano accanto a noi.

Gli spazi delle piazzole sono ampi, c’è tanto verde intorno e si respira una buona aria sia di energia che di respiro.
Consiglio questa area camper a chi viaggia in compagnia del proprio animale domestico, perché l’accoglienza per i nostri amici pelosetti è super. Lara e Asso hanno avuto anche un piccolo spuntino dedicato a loro durante il nostro aperitivo.
Volevo anche aggiungere che il bar offre il servizio di pizzeria da poter consumare in loco o direttamente nel tuo camper. Non ho assaggiato la loro pizza, ma ho assaggiato la focaccia con l’aperitivo ed era davvero buona.
Consigli utili per chi vuole sostare
Consiglio, come sempre, di prenotare in anticipo, in particolar modo in periodi estivi che sono più affollati, ma anche in inverno perché una camperista mi ha detto che solitamente è sempre pieno. Noi siamo stati fortunati perché abbiamo chiamato una volta che eravamo in zona e abbiamo trovato posto.
Ci siamo fermati nella piazzola davanti al bar e per noi è stata comoda e pratica.
Noi ci siamo trovati bene, ci siamo sentiti a casa e credo che sia un buon posto per una fuga romantica fatta a due passi da Torino. Magari la prossima volta lasciamo i cani “dalla nonna” e proviamo la SPA.
Se hai domande o dubbi, puoi contattarmi in DM su Instagram, mi trovi con il nome di roberta_rotolo o su Facebook mi trovi come Sposini in viaggio.
Grazie per essere arrivato fino a qui con la lettura, ti lascio qui sotto i miei contatti 👇🏻



Lascia un commento