Chi siamo

Informazioni

CHI SIAMO

Siamo una coppia di sposini (16.07.2022) e amiamo viaggiare, esplorare e fare fotografie.

I nostri nomi sono Roberta e Omar (Pai per gli amici). Io sono originaria di Monopoli (BA), ma vivo in Piemonte da 10 anni ormai. Pai è piemontese. In questo blog troverete racconti di viaggi vicini e lontani, prevalentemente alla scoperta del Piemonte, ma anche del mondo.

Il blog, come tutti i profili social, è gestito da me, Roberta, perché mio marito non è molto social. Però alcuni scatti, l’aiuto a trovare le destinazioni e la guida sono sempre a cura del mio compagno di vita e di viaggio.

Abbiamo tre cani: Lyon, Lara e Asso. Due Golden Retriever e un Volpino.
I nostri hobby oltre viaggiare sono la buona cucina, scattare fotografie e la musica in generale. A me piace molto scrivere, leggere e da quando ho aperto il blog ho la vera e propria passione dei corsi. Che siano di un’ora, un giorno o mesi li devo seguire; ovviamente inerenti al blogging.
Abbiamo uno spirito giovanile e gioioso, io sono un po’ timida ecco perchè preferisco scrivere, ma compensa mio marito con il suo modo di fare sempre allegro, divertente ed estroverso.
Ci siamo conosciuti nel 2015 ed è stato subito amore e dal giorno che ci siamo incontrati abbiamo camminato sempre uno accanto all’altro.
Ci piacciono gli animali: io adoro i cani in particolar modo, mentre Pai i cavalli.
Mio marito nel suo passato ha lavorato nel mondo dei cavalli guidando il trotto per ben vent’anni e vincendo diversi premi.

 

COME NASCE L’IDEA

L’idea nasce dal desiderio di condividere con il lettore le nostre avventure, offrendo spunti per viaggi o gite fuori porta, principalmente alla scoperta del Piemonte, una regione ricca di attrattive.
Inoltre, volevo creare uno spazio personale dove documentare le nostre avventure e gli scatti dei luoghi visitati.
Ho pensato che mostrare i luoghi visitati potesse essere un modo per promuovere il Piemonte (e non solo) e così è nato il nostro blog.

Inoltre, il Piemonte mi ha accolto con amore e così voglio ricambiare promuovendo il territorio. La Puglia resterà sempre nel mio cuore, ma in Piemonte ho trovato la mia casa e l’amore.

 

PERCHÉ SEGUIRCI

Per scoprire nuovi luoghi, posti instagrammabili da fotografare, monumenti, laghi, big bench, attrazioni, trekking, alloggi insoliti e molto altro ancora. Potrete seguire le nostre avventure e magari possiamo darvi delle idee su come trascorrere i prossimi weekend. Inoltre, ci farebbe molto piacere avere una nostra community. I nostri post saranno ricchi di tutte le informazioni necessarie, un po’ di storia e un itinerario da seguire.

Di recente abbiamo anche aperto un gruppo Facebook dove potete condividere i vostri migliori scatti del Piemonte e delle zone limitrofe. Il gruppo si chiama: “In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio“.

COLLABORAZIONI

La nostra missione è promuovere il nostro territorio tramite articoli e fotografie, facendo conoscere luoghi, strutture, ristoranti, bar, attrazioni turistiche e prodotti utili per il viaggiatore. Per sapere di più visita la pagina “collaborazioni

COSA FACCIO

Studio per migliorare il mio lavoro di travel blogger, perfezionando le mie capacità fotografiche nei fine settimana e scrivendo articoli ottimizzati per i motori di ricerca per aumentarne la visibilità. Ti invito a visitare la pagina “Collaborazioni” per avere una panoramica delle mie attività.

SERVIZI OFFERTI

  • Recensioni e articoli su hotel, ristoranti, bar e prodotti utili per i viaggiatori.
  • Guida turistica online
  • Condivisione sul blog, canali social e gruppi facebook

Per collaborazioni o qualsiasi informazione, compila il modulo qui sotto. Selezioneremo i luoghi migliori da visitare e mostrarteli.

P.S.: Se avete suggerimenti su luoghi insoliti da visitare e volete farceli scoprire, non esitate a contattarci.

Siamo Roberta e Omar

Due sposini sempre in viaggio, alla ricerca di luoghi da visitare. Amiamo esplorare posti nuovi, fare fotografie, scoprire alloggi insoliti e buona cucina. Il blog e tutti i profili social network sono gestiti da me (Roberta) perché mio marito non è molto social, ma ad accompagnarmi e a trovare nuovi luoghi da visitare c’è sempre lui: il mio compagno di vita e di avventure.

Per sapere di più su di noi visita la pagina dedicata: “Chi siamo