Voglia di sushi di carne? Ci vediamo a Moncalieri | Sposini in viaggio

Girovagando su TikTok ho visto un video di un ragazzo che consigliava questo posticino carino a Moncalieri. Devo ammettere che vedendo il suo video mi è venuta l’acquolina in bocca, quindi non potevamo non andarci.

Abbiamo atteso un po’ prima di riuscire a prenotare, infatti abbiamo trovato un posto libero per due in un giorno di metà settimana, perché nei weekend è sempre pieno di gente.

Ah, già ti ho parlato di un posticino carino. Ti ho detto che nei weekend è sempre pieno, ma non ti ho spiegato cosa offrono al cliente e soprattutto come si chiama.

Bene, avrai capito qualcosa dal titolo, ma entriamo più nel dettaglio: parlo del Sushi del Maslè, un ristorante dedicato al sushi di carne. Ottimo luogo per gli amanti sia del sushi che della carne di vitello.

Il Maslè offre piatti gustosi e innovativi e il loro menù non è vastissimo come il classico sushi di pesce all you can eat perché puntano sulla qualità del prodotto, la non lunga attesa e un menù alla carta. Infatti nel loro menù trovi una decina di piatti di sushi di carne, ma anche secondi con contorni.

Mio marito ed io abbiamo preso come antipasto il crudo di fassona, mentre come sushi Il San Carlo, Il Ficotto e Il Marchese. A seguire due portate di girella di salsiccia e bombetta accompagnate da purè al sugo d’arrosto e patate croccanti al forno.

Non ricordo gli ingredienti precisi di ogni singolo piatto, ma posso solo assicurarti che avevano un gusto delicato e ottimo. La scelta delle salse come abbinamento è spaziale e sia il sushi che il crudo di fassona erano ottimi (noi siamo andati principalmente per il sushi di carne).

L’unica piccola osservazione che mi permetto di fare, da amante delle patate croccanti al forno, è che me le aspettavo veramente croccanti, ma in realtà erano bollite. L’unica mia piccola “delusione” culinaria, ma per il resto è un locale che consigliamo e che è adatto a tutte le fasce d’età: dal ragazzino che vuole sperimentare questa cucina, all’adulto che adora il sushi fino alle persone più grandi che vogliono mangiare in modo genuino e leggero.

È un ristorante accogliente, il personale è gentile e offre ottimi piatti. Il ristorante Sushi del Maslè lo puoi trovare in Piemonte sia a Moncalieri, in Piazza Vittorio Emanuele II, 2 (proprio vicino al comune) che a Torino in via Giuseppe Mazzini, 37. Noi abbiamo optato per quello di Moncalieri, dove abbiamo potuto vedere che ha posti a sedere sia dentro che fuori.

Per quanto riguarda i prezzi del sushi di carne, direi che sono equi e hanno un buon rapporto qualità-prezzo. Gli orari di apertura sono solo serali e iniziano il loro servizio alle 19:30 e lo terminano alle 23:30. Il loro giorno di chiusura è il giovedì. Se vuoi prenotare un posticino per una serata tranquilla e romantica (grazie anche all’atmosfera che offre il locale), ti consiglio di visitare il sito web del Sushi del Maslè, dove troverai il recapito telefonico del ristorante.

A proposito del loro sito web, vorrei condividere una frase presa dal loro sito che racchiude la loro politica: “L’unione tra quello che siamo e quello che non c’era ancora ci ha portato a creare il sushi del Maslè, unico assemblaggio tra l’inconfondibile gusto della carne piemontese e la portata delicata orientale del sushi“. Penso che questa frase racchiuda il perché hanno aperto il ristorante Maslè e i loro obiettivi.

La nostra visita al ristorante Maslè di Moncalieri

La cena è stata davvero deliziosa, come avrai potuto capire nei paragrafi precedenti, e sono sicura che torneremo nuovamente in questo posticino carino e accogliente, anche perché abbiamo voglia di provare gli altri piatti di sushi di carne. Trovare parcheggio non è stato semplicissimo, perché la piazza aveva tutti i parcheggi occupati, ma addentrandoci nel centro storico abbiamo trovato un piccolo parcheggio non molto distante dal Maslè. C’era la possibilità di mangiare sui tavolini posti all’esterno, ma abbiamo voluto godere dell’atmosfera che si respira al suo interno, grazie all’arredamento che lo rende elegante e formale allo stesso tempo.

Il mio sushi preferito è stato quello con la coppa, anche se devo ammettere che gli altri non erano da meno. Consigliatissimo anche il crudo di fassona, anzi ne approfitto per ringraziare il cameriere che ce l’ha proposto. Noi abbiamo optato per la condivisione del sushi di carne in tal modo da poterli provare tutti, quindi abbiamo fatto mettere al centro i piatti.

Cos’altro dire, se non hai mai mangiato il sushi di carne? Passa dal Maslè di Moncalieri e dopo mi ringrazierai, ne sono certa.

Certamente proveremo anche il Sushi del Maslè di Torino durante una gita fuori porta.

Non mi dilungo più di tanto, ti invito nuovamente a visitare questo ristorantino particolare e ti invito a seguirci sui social network se non vuoi perdere altri luoghi da visitare prevalentemente in Piemonte.

Trovi “Sposini in viaggio” su Facebook, Instagram, Pinterest, X, TikTok e LinkedIn.

Al prossimo articolo… rimani connesso!

✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio

Una risposta a “Voglia di sushi di carne? Ci vediamo a Moncalieri | Sposini in viaggio”

  1. Avatar Cosa vedere a Moncalieri in 1 giorno | Sposini i viaggio – Sposini in viaggio

    […] i diversi posti dove mangiare a Moncalieri, ti consiglio Il Maslè, un ottimo ristorante di sushi di carne con prodotti freschi e […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

Benvenuto

Sono Roberta e insieme a mio marito Omar siamo sempre alla ricerca di luoghi nuovi da esplorare.

Amiamo viaggiare, fotografare ciò che ci emoziona e assaporare la buona cucina. Da poco abbiamo anche un camper che ci accompagna nelle nostre avventure, rendendole ancora più speciali.

Il blog e i profili social sono gestiti da me (Roberta), ma a condividere ogni esperienza con me c’è sempre il mio compagno di vita e di viaggio.

E’ proprio grazie al nostro travel blog Sposini in viaggio che ho scoperto una nuova strada professionale: oggi sono anche una Social Media Manager.

Se vuoi conoscermi meglio visita la pagina dedicata: “Chi sono