Se vi trovate nei pressi di Pralormo in una bella giornata di sole, consiglio di visitare il Lago della Spina situato proprio a Pralormo (TO), in Piemonte.
Il lago della Spina è un lago artificiale di circa 1 km di lunghezza e 200 m di larghezza dove è vietato bagnarsi, ma ideale per chi vuole passare qualche ora in pieno relax e immerso nella natura. Ottimo per picnic, per uscite con i tuoi amici a quattro zampe, per fare un po’ di sport o altre attività come yoga o semplicemente per stendersi nel prato e leggere un libro.

UN PO’ DI STORIA DEL LAGO DELLA SPINA
Il lago della Spina fu costruito nel 1827 e prende il nome dall’omonimo santuario. Come da tradizione, ogni anno i cittadini di Pralormo festeggiano la Madonna della Spina con una processione che parte appunto dal lago e termina al santuario della Spina con la celebrazione della santa messa.
IMPRESSIONI
È un posticino tranquillo circondato dai boschi e dalle colline e se vuoi pranzare in un ristorante con vista lago lì vicino ne trovi uno dove si mangia bene si chiama appunto Ristorante Lago Spina. Noi al lago andiamo spesso con i nostri cani e devo dire che ci troviamo bene; ci basta uno zainetto, un asciugamano e una macchina fotografica per passare qualche ora in piena tranquillità.



Se volete scoprire altri posticini carini seguiteci su Instagram , Facebook e Pinterest e non perdetevi le nostre storie in tempo reale
✔️ Abbiamo anche un gruppo: In viaggio per il Piemonte e non solo… La Community di Sposini in viaggio
Potrebbe anche interessarti:
- Visitare Castagnole delle Lanze: cosa non perdere nel centro storico | Sposini in viaggio
- Il Pallino di Torino: la pizza al tegamino che conquista al primo morso | Sposini in viaggio
- Camping Sole Langhe: la mia esperienza tra vigneti e relax | Sposini in viaggio
- Weekend a Spotorno: tra spiagge, centro storico e campeggio | Sposini in viaggio
- Cosa vedere a Dronero: dal Ponte del Diavolo al Mulino della Riviera | Sposini in viaggio








Lascia un commento